22 dicembre 2006

BUON NATALE

Ragazzi e ragazze di questo mondo blogettaro vi auguro un Felicissimo Natale, sperando lo possiate passare al meglio con le vostre famiglie e i vostri amici. Spero non sarete inondati dai regali....questa festa sta divenendo davvero troppo consumista, non c'è piu' una misura....
Domani giornata super impegnativa, cominciando con la recita del piccolo Lorenzo alla scuola materna e poi preparativi perchè questo week-end lo si passa a Milano.
quindi me vo a finire di preparare bagagli e bagaglini e ci si rivede/sente dopo Natale
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

19 dicembre 2006

planning london




stavo pensando al week-end a Londra di gennaio, ...mi devo sbrigare a pensare come gestire il pochissimo tempo a nostra disposizione perchè poi durante le feste natalizie avro' ben poco tempo per mettermi a tavolino e pianificare le cose e tanto meno per stare davanti al pc.

leggendo le guide che ho a casa (mi sento un po' stupida...ho vissuto 1 anno a londra e ora per un week-end guardo la guida...!!!mah) ho pensato che l'itinerario piu' o meno sara' questo:

VENERDI
arriviamo la sera tardino, verso le 11.30 pm, quindi è molto probabile che andremo a casina di Luca (mio migliore amico) subito subito, magari dopo un velocissimo spuntino.
qualche chiacchera sara' d'obbligo visto che ci si vede pochissimo, ma almeno ci si sente una volta ogni tanto...,e poi tante nanne perchè la mattina ci dobbiamo/vogliamo alzare prestissimo

SABATO
sabato mattina vorrei cercare di alzarmi ad un'ora da cristiani, non come facciamo noi solitamente il sabato ( 11/12 am)
se ci fosse bel tempo, cosa difficilissima, mi piacerebbe fare una capatina a Portobello's, il mercato delle pulci che mi piace tantissimo anche solo da visitare senza mettere mano al portafogli.... cosi' faccio vedere a Simo anche la zona di Notthing Hill che non è niente male.

Dopo questa prima tappa direi che sia d'obbligo la zona di Westminster con sbirciatina all' Abbey, al Big Ben, alle Houses of Parliament passando poi per Downing Street e arrivando a Buckingham Palace con giretto poi nei parchi di Hyde Park e Kensington Gardens con visitina alla Serpentine e passeggiatina rilassante, anche se saremo gia' stanchi morti...non siamo proprio abituati a camminare e credo che questo week end ci stronchera'
infatti sono molto indecisa se sia meglio prendere un SightSeeingBus, gli autobus turistici, e scendere alle fermate che ci interessano si accettano consigli :)

ho trovato un sito di fotografie e non solo su londra davvero niente male urban75.org/london, me lo devo studiare bene

...dopo la visitina culturale direi di dirigersi zona piccadilly, covent garden, leicester square,regent street, soho, per finire a cena nel "mio" meraviglioso wagamama che non puo' assolutissimamente saltare.

a pranzo se mi gira andiamo pure al Belgo Central, guardatevi pure il menu' .
quando abitavo a londra è stato l'ultimo posto dove ho lavorato, molto carino, ci sono legata affettivamente.

e per finire la serata direi che ci sta bene una bella pint of beer in un pub caratteristico...magari quello dove all'interno c'è una grande quercia che si trova in una via vicino a Leicestre Square, davvero caratteristico.

DOMENICA

la domenica è gia tempo di tornare a casa ...sob, sob, sob......che si fa la domenica avendo poco tempo???
poi dipendera' dal tempo.
per la domenica si accettano consigli....

Ecco!!! questo è il nostro itinerario abbozzato, vedro' se apportare qualche miglioria

18 dicembre 2006

arance candite

...se lo zenzero candito è venuto bene.....in compenso le bucce d'arancia candite sono pessime.....
forse ho sbagliato qualcosa??? ma cosa???
cmq non demordo, la sfida si fa accesa, ci devo riprovare, voglio riuscire nelle arance candite e magari intingerle nel cioccolato fuso

in questo periodo mi sta pigliando l'estro culinario e siccome io e Simo siamo a dieta...(che fatica!!!) fino al 24/12, non mi posso sbizzarrire in intingoli succulenti.
Allora mi diletto con cosine alternative, cercando magari di creare dei dolcetti che con qualche confezioncina carina si possano pure regalare a natale.
pero'... lo zenzero credo finisca prima di domani perchè Simo lo magera' tutto da tanto gli piace le arance invece... fanno schifetto

meglio comprare qualche regaluccio di riserva...

Comida attendo trepidante la ricetta delle arance...almeno ci riprovoooo

16 dicembre 2006

zenzero candito

ispirata dal blog di comidademama che ha preparato un buffet da favola per la festa della sua bima, stasera mi sono messa all'opera!
era un sacco di tempo che volevo cimentarmi nel preparare lo zenzero candito, ma mi ero lasciata scoraggiare nel leggere che fosse così difficile l'arte del candire...
io amo le sfide e ...non so perdere, per cui ci ho provato.
ho seguito svariate ricette prese qua e la nel web, ho fatto un mix come piu' piaceva a me e tutto è iniziato.

igredienti:
zenzero 500 g
zucchero 500 g
acqua 200 ml
zucchero semolato(qb)
esecuzione:
sbucciate lo zenzero accuratamente (non deve rimanere nemmeno un microscopico pezzettino di buccia).
taglairlo a fettine di 3 mm (non fatelo piu' spesso di 3 mm altrimenti ci mettera' ore a candire...)
mettete in una casseruola (chi dice sia meglio usare una pentola di rame)
e coprite di acqua. portare ad ebollizione, poi buttare l'acqua e ripetere il procedimento, fatelo almeno 5/6 volte creando sbalzi graduali.
proseguire preparando, in una petola con fondo spesso,lo zucchero (la quantita' deve essere pari a quella dello zenzero) e l'aqua (200 ml).
fate riscaldare per 5 min, mescolando e poi aggiungete lo zenzero.
fate bollire moderatamente per un bel po', fino a che vedrete lo zenzero divenire quasi trasparente.
scolare, raffreddare, e metter in un sacchetto (di carta) insieme allo zucchero semolato e agitare.

...et voila', dovrebbe uscirvi un "decente zenzero candito...


a dire il vero a me lo zenzero non piace tantissimo e questo "dolcetto" (sembrano quasi caramelle) non mi fa impazzire, ma Simo dice che è ruscito molto bene...che dite mi fido di lui, a cui peraltro lo zenzero piace????

vedro' di farlo testare anche a qualcun altro, ma non è che questa radice piaccia a molta gente, ha un gusto piuttosto particolare...


non contenta ho preparato la buccia d'arancia in fettine sottili, a cui ho minuziosamente tolto la parte bianca, che lascero a bagno 48 ore e dopodichè candiro'......candimento's time

13 dicembre 2006






uff,...sbattimento!!!



oggi è Santa Lucia, 13/12/2006,
data in cui mio figlio riceve la sua
prima moto da cross VERAAAAA!!!



mio padre non è riuscito a resistere....
nonostante io non fossi proprio totalmente d'accordo e nonostante le mie paure ... la moto è arrivata lo stesso....

cosi' se fino ad ieri pensavo che non avrei mai comprato moto o motorino che fosse a mio figlio...con oggi ho la certezza matematica che il suddetto comincera' a tormentarmi gia' all'eta' di anni 12 con la menata del due ruote.
gia' quando ero incinta di 5 mesi, e ho scoperto che avrei avuto un maschio, ho cominciato a preoccuparmi della "menata motorino", adesso credo mi dovro' rassegnare e sperare ch esia sempre prudente e non accada mai nulla di brutto. in fondo un pochino mi fa paicere che lui possa coltivare quella che sembra essere gia' una passione

C'è anche da dire che io ho avuto la mia prima moto all'eta' di 3 anni....e mi piaceva un sacco andare, ma poi credo che mia madre l'abbia sequestrata per paura.
io adesso adoro le moto, ma non le so guidare, almeno...non ne ho mai guidata una, mi limito a guidare uno scooterone a presa diretta, con quellodiciamo che me la cavo...
pero' ho rotto le scatole per un bel po' a tutti che avrei voluto la moto....ma non è mai arrivata....

11 dicembre 2006

...finito anche il week -end lungo....ci siamo divertiti tutti molto. abbiamo fatto l'alberello di natale, il presepe e appeso alla porta d'ingresso gli addobbi natalizi. adesso è propio iniziato il natale...le vacanze sono vicine, non vedo l'ora perchè sono proprio stufa di lavorare e poi perchè si avvicina sempre piu' il tempo del nostro trasloco.

a giugno io e il mio bimbo ci trasferiamo a milano, andiamo a vivere con Simo.

sia io che Lori lo desideriamo tanto, abbiamo voglia della nostra family love, come la chiamano i bimbi!!!

e ne ho bisogno soprattutto io...il distacco forzato che si ripete ogni week-end mi distrugge, speriamo giugno arrivi prestoooooooo

6 dicembre 2006



che bello, che bello, che bello stasera la mia famigliola si riunisce per questo week-end luuuuuuuuuungo, cosi' possiamo stare un pochino tutti insieme senza impegni di lavoro, orari da rispettare e obblighi da adempiere.


domani è un prefestivo...si sente gia' aria di festa quindi io sono un po' piu' felice e meno concentrata sul lavoro (non che gli altri giorni sia concentratissima......)


la festa dell'immacolata per me apre definitivamente le porte al natale ...Cosa a cui nemmeno io riesco a credere.....quest'anno ho gia' comprato buona parte dei regali e sono pure riuscita a spendere poco - yuhuuu.

sono stata davvero brava, gli altri anni al 23 dicembre ero ancora li che mi scervellavo chiedendomi cosa diavolo potessi regalare a ciascuno dei miei familiari, che sono tantissimi, senza spendere un' esagerazione.

ebbene quest'anno innanzitutto ho fatto dei regali non per singolo individuo, bensi per coppia, cosi gia' li ho risparmiato. E poi mi sono fiondata in un super negozietto di prodotti naturali di Bottega Verde ed ho comprato per tutti prodotti per il corpo superscontatissimi!!!!!


Poi va beh....ci sono i regali dei bimbi e li ....non abbiamo speso poi cosi' poco....a Martina i roller e a Lori una barca dei pirati.....'na botta di soldi!!!!!


Ah....poi la settimana prossima qui a Verona arriva Santa Lucia, la santa che porta i doni a tutti i bimbi buoni....una ricorrenza molto radicata nella mia famiglia, tanto che i miei fanno tuttora i regali anche a noi "ragazze" di 30 anni e anche a mia Nonna.....che esagerazione...visto che poi dopo c'è natale e anceh li si fa a tutti un pensierino. io direi che Santa Lucia dovrebbe essere solo per i grandi.....

guardate qui per latro...anche in Svezia festeggaino Santa Lucia, che bello....

Santa Lucia nella fantasia dei bambiniNella fantasia dei bambini, favorita dai racconti degli adulti, S.Lucia arriva dal cielo, su un carretto pieno di doni, trainato da un asinello. Perciò mettono sulle porte di case fieno e latte per l'asinello e biscotti per la santa. Spesso nei giorni che precedono la ricorrenza qualcuno, per rendere più suggestiva l'attesa,passa nelle strade suonando un campanello. I bambini, preoccupati, si nascondono perché, secondo la leggenda, non possono vedere la santa, che potrebbe gettare nei loro occhi la cenere. Il 13 Dicembre era ed è ancora oggi una ricorrenza molto attesa dai bambini,che aspettano ansiosi i doni della santa. Anni fa la festa era preparata in modo molto suggestivo: per tre sere consecutive i bambini andavano a pregare la santa nella chiesetta di San Sebastiano, in via Romani, aperta proprio in quell'occasione, dove c'era una statua della santa con in mano un piattino sul quale erano posti i suoi occhi. Infatti S.Lucia, originaria di Siracusa e vissuta tra 283-304 è ricordata per il martizio Diocleziano. Secondo la tradizione fu accecata e proprio per questo è considerata e festeggiata come la santa della luce. La notte dell'attesa sembra ai bambini, interminabile ed è famoso il proverbio: "la notte di S.Lucia è la più lunga che ci sia".
Santa Lucia bella
dei bimbi sei la stella,
pel mondo vai e vai
e non ti stanchi mai;
trova la porticina
di questa mia casina,
poi continua la strada
per tutta la contrada,
poi continua il tuo viaggio
per tutto il mio villaggio.
A tutti i bimbi buoni
Tu porta dolci e doni,
ma i regali più belli
portali ai poverelli.

Londra

E' fatta, ho finalmente prenotato i biglietti per Londra, oddio non sto piu' nella pelle.

Quest'anno il nostro regalo di Natale direi che è riuscitissimo!!!! Io e Simo ci siamo regalati un week-end a Londra a meta' gennaio, ragazzi che figataaaaaaaa. Ormai ho fatto 'na capa tanta a tutti con la mia voglia di tornare a Londra e una cosa che desideravo molto era far conoscere (anche se in soli 2 giorni a Londra si vede ben poco) questa meravigliosa citta' al mio amore. In passato, quando ero giovine, circa 10 anni fa, ho vissuto a Londra, purtroppo per soli sei mesi, ma sono bastati a farmela rimanere impressa, direi marchiata a fuoco nel cuore. L'idea di rivederla, di ricalpestare quelle strade, cacchio...mi elettrizza. Domani organizzo un po' di cosine da vedere e una sera voglio assolutamente cenare in un fighissimo ristorante Giapponese, http://www.wagamama.com/molto particolare e strano, dove a mio parere si mangia molto bene, si spende poco, soprattutto visti i prezzi londinesi, e si passa una piacevole serata...sempre che non ci sia troppa coda all'ingresso. infatti qui non si prenota, si va e ci si mette in fila e...si aspetta, ma solitamente la'ttesa non è interminabile, escluso forse il week-end... Poi vorrei andare a fare una passeggiata in parco, magari Holland park, una delle cose piu' belle da fare a Londra puo' occupare anche un'intera giornata se ci si organizza bene con un bel libro e un bel cesto da pic nic e un po' di musica ...poi una visita culturale, magari al British Museum o alla National Gallery e poi....una bella serata in un pub e direi che il week end è organizzato.



beh vi faro' sapere il mio itinerario http://www.travellondon.com/templates/attractions/index.html

Adesso direi che è giunta l'ora per una sana (ma cortissima) dormita perchè domani si va al lavoro ...purtroppo Bye-bye
...i lamponi...che bel frutto, poi questa foto mi piace un casino, rende quasi quel gusto pieno tipico dei frutti di bosco, allo stesso tempo dolce e acidulo, è un frutto formoso, solo a guardarlo si intuisce la sua morbidezza.
poi questo frutto è per me fonte di parecchi pensieri, mi piacerebbe un sacco realizzare la mia idea, per ora segreta, che serbo in merito a questo frutto. un giorno, se mai dovessi realizzarla, magari ne parlero' anche qui.
per il momento mi limito a mangiarli e a farci qualche bella e buona torta ...

5 dicembre 2006

Buon tardo pomeriggio a tutti, eccomi arrivata tra di voi.
Vi confesso che se sono qui è grazie ad un blog, scovato nel mio girovagare per la rete, che mi è piaciuto cosi' tanto, ma cosi' tanto che la voglia di creare qualcosa di mio è venuta anche a me. Mi piace tantissimo soffermarmi a leggere quello che la gente scrive nei propri blog, soprattutto le persone simili e vicine a me per mille motivi, come per esempio l'essere mamma di famiglia, l'amore per la cucina, l'hobby della fotografia and so on.
Ora torno a fare qualcosina del mio lavoro...giusto per evitare il licenziamento....