19 dicembre 2006

planning london




stavo pensando al week-end a Londra di gennaio, ...mi devo sbrigare a pensare come gestire il pochissimo tempo a nostra disposizione perchè poi durante le feste natalizie avro' ben poco tempo per mettermi a tavolino e pianificare le cose e tanto meno per stare davanti al pc.

leggendo le guide che ho a casa (mi sento un po' stupida...ho vissuto 1 anno a londra e ora per un week-end guardo la guida...!!!mah) ho pensato che l'itinerario piu' o meno sara' questo:

VENERDI
arriviamo la sera tardino, verso le 11.30 pm, quindi è molto probabile che andremo a casina di Luca (mio migliore amico) subito subito, magari dopo un velocissimo spuntino.
qualche chiacchera sara' d'obbligo visto che ci si vede pochissimo, ma almeno ci si sente una volta ogni tanto...,e poi tante nanne perchè la mattina ci dobbiamo/vogliamo alzare prestissimo

SABATO
sabato mattina vorrei cercare di alzarmi ad un'ora da cristiani, non come facciamo noi solitamente il sabato ( 11/12 am)
se ci fosse bel tempo, cosa difficilissima, mi piacerebbe fare una capatina a Portobello's, il mercato delle pulci che mi piace tantissimo anche solo da visitare senza mettere mano al portafogli.... cosi' faccio vedere a Simo anche la zona di Notthing Hill che non è niente male.

Dopo questa prima tappa direi che sia d'obbligo la zona di Westminster con sbirciatina all' Abbey, al Big Ben, alle Houses of Parliament passando poi per Downing Street e arrivando a Buckingham Palace con giretto poi nei parchi di Hyde Park e Kensington Gardens con visitina alla Serpentine e passeggiatina rilassante, anche se saremo gia' stanchi morti...non siamo proprio abituati a camminare e credo che questo week end ci stronchera'
infatti sono molto indecisa se sia meglio prendere un SightSeeingBus, gli autobus turistici, e scendere alle fermate che ci interessano si accettano consigli :)

ho trovato un sito di fotografie e non solo su londra davvero niente male urban75.org/london, me lo devo studiare bene

...dopo la visitina culturale direi di dirigersi zona piccadilly, covent garden, leicester square,regent street, soho, per finire a cena nel "mio" meraviglioso wagamama che non puo' assolutissimamente saltare.

a pranzo se mi gira andiamo pure al Belgo Central, guardatevi pure il menu' .
quando abitavo a londra è stato l'ultimo posto dove ho lavorato, molto carino, ci sono legata affettivamente.

e per finire la serata direi che ci sta bene una bella pint of beer in un pub caratteristico...magari quello dove all'interno c'è una grande quercia che si trova in una via vicino a Leicestre Square, davvero caratteristico.

DOMENICA

la domenica è gia tempo di tornare a casa ...sob, sob, sob......che si fa la domenica avendo poco tempo???
poi dipendera' dal tempo.
per la domenica si accettano consigli....

Ecco!!! questo è il nostro itinerario abbozzato, vedro' se apportare qualche miglioria

2 commenti:

GFC club ha detto...

vista l'organizzazione è d'obbligo inviarti un SEI GRANDE JO...... sarà sicuramente un bellissimo week-end..........................
Seemoon

Anonimo ha detto...

io il giro ai parchi me lo lascerei la domenica visto che è il giorno della partenza e non si ha molto tempo per visitare cose, come ho fatto io quest primavera. Ciao e buon divertimento