23 maggio 2007

STASERA

...stasera il Milan ha vinto la Champions League (si scrive cosi'???)....e chissenefregaaaaaa????????????????

Stasera ho fatto un po' di cartoni. Si avvicina il fatidico trasloco. Ogni sera mi prende l'ansia da cartone, vorrei farli tutti in un solo giorno i cartoni, prepararli ordinatamente li davanti alla porta e domani svegliarmi, pigliare il furgone e finire questo tanto atteso e tanto temuto ( per via della difficolta') TRASLOCO.

Ebbene ci si trasferisce, Milano e dintorni ci attendono. siamo in dirittura d'arrivo. Il 30 giugno la casa dev'essere vuota e ritinteggiata.Una nuova vita, una nuova casa, una nuova citta' ci accoglieranno a braccia aperte.

Ogni sera quando mi sdraio morta nel letto....(sara' la vecchiaia o la primavera che mi sfiniscono cosi' ogni giorno???) comincio a pensare ad un sacco di cose legate a questo grande evento. Continuo a ripassare nella mia mente i passaggi che dovremo fare per trasferirci.... Allora prima devo liberare gli armadi perchè due di essi non vengono con noi a Milano, rimangono dai suoceri.
Pero' se svuoto gli armadi...tre settimane prima del trasloco....dove li metto tutti i vestiti? Nei cartoni? Ma non posso ogni mattina andare a cercare i vestiti nei cartoni, perche' poi li troverei tutti stropicciati..... No questa soluzione non va bene...
Allora per prima cosa libero gli armadi dai vestiti invernali, cosi' quei vestiti li posso mettere nei cartoni e portare gia' a Milano (vero Simo?) . E cosi' una cosa è fatta e un armadio (quello che uso per tenere i vestiti della stagione non in corso) è liberato. Oggi infatti direi che la parte vestiti invernali è finita. Ho anche colto l'occasione per fare la cernita dei miei vestiti e direi che il guardaroba si è scremato di parecchio, una buona parte dei vestiti invernali se ne andra' in beneficenza (non si butta via nulla no???). Nei prossimi giorni passero' a fare la cernita delle cose del bagno grande. Mi sa che anche li faro' una bella cernita di profumi vari, creme e cremine, prodotti acquistati per curiosita' e mai usati, prodotti che stanno ormai li da qualche annetto....a non far nulla (ogni volta che entro in un negozio mi ripeto sempre " oggi non comprare cose inutili, ma solo quello che userai con certezza"....secondo voi ci riesco????).
Ah, oggi ho inscatolato pure l'enciclopedia che usavo quando facevo le elementari e che ho rigorosamente conservato per quando mio figlio andra' a scuola (comincia a settembre).
Passo da una camera all' altra con dei cartoni vuoti e mi guardo intorno chiedendomi "qui cosa posso inscatolare?"

Problema : ho finito i cartoni vuoti.... Settimana prossima devo fare un raid al supermercato perchè è li' che recupero i cartoni vuoti. Altri cartoni li recupero in ditta dove lavoro.

Mi par di dover "buttarmi avanti" con i lavori perchè altrimenti, come faccio solitamente, mi ritrovo all'ultimo minuto con ancora mille cose da fare. Per ora ho iniziato bene, ho gia' fatto un po' di cartoni che spero questo fine settimana il mio amore porti a Milano con la macchina, visto che 'sto week end Martina non c'è e la macchina puo' essere sfruttata a l meglio con i sedili dietro abbassati. Ma ne rimangono ovviamente ancora molti altri, per fortuna a giugno non lavoro e mi posso dare anima e corpo ad inscatolare le cosine.

Insomma che dite...ho cominciato bene??? Ce la faro'???
Il 19 giugno gli armadi devono essere liberi e anche la madia, perchè vanno dai suoceri appunto. Il 23 giugno tutto deve essere libero perchè si porta tutto a Milano.


In bocca al lupo Jo !!!!

A presto e ben tornata dopo una lunga assenza

Notte

Nessun commento: